PRESENTAZIONE


Quinta Stella si propone come centro di eccellenza nel panorama delle strutture residenziali per anziani: un impegno a garantire costantemente un servizio in grado di soddisfare pienamente i bisogni e le richieste di ogni singolo Ospite della Residenza.
La struttura è pensata per essere un luogo familiare per le persone che ospita, un luogo che si avvicini il più possibile all'idea della Casa. Con in più il vantaggio di avvalersi di un'assistenza personalizzata e di qualità.
Tutti gli spazi e tutti i dettagli della Casa sono stati concepiti e progettati a partire dal punto di vista dell'anziano, cercando di coglierne bisogni e desideri, dall'esigenza di riservatezza personale alla voglia di stare insieme agli altri.
Ha preso quindi corpo l'idea di ricreare all'interno della Casa una serie di spazi comuni sull'idea di piccole piazze di paese con posti di ritrovo e di relazione come il bar e la bottega del barbiere e della parrucchiera o i grandi terrazzi panoramici; tante opportunità fra cui scegliere come trascorrere la vita di ogni giorno.
In questo modo lo spazio fisico si fa terapia: aiuta a non lasciarsi andare, cura la solitudine, suscita la voglia di prendere decisioni e di fare, così che il pensiero creativo, motore della vita, possa trovare sempre strade nuove.
Quinta Stella è un ambiente protesico, cioè applica soluzioni tecnologiche e programmi di assistenza che agiscono nei confronti della persona anziana come una protesi, aiutandola a compensare le funzioni mancanti e sostenendo le capacità ancora attive, all'interno di un luogo protetto e con comfort alberghieri di qualità elevata.
Al nostro personale chiediamo, oltre alla competenza professionale, anche di farsi coinvolgere completamente nel lavoro quotidiano, mettendo in ogni azione "testa, mani e cuore", così che la capacità di comprendere i bisogni dei nostri ospiti si possa fondere con l'abilità tecnica e la sensibilità dell'animo.
Siamo convinti che Quinta Stella - grazie ai programmi di assistenza che propone ai propri Ospiti, alle caratteristiche tecniche e strutturali assolutamente all'avanguardia e al comfort alberghiero di alto livello - possa essere riconosciuta come una struttura di eccellenza nel panorama dell'assistenza agli anziani.

La Direttrice
Anna Maria Palmieri